loading...
sabato 14 settembre 2019
Regionali in Umbria, Pd e M5s lontani da un accordo: si sfila anche Brunello Cucinelli
Al momento "non c'è ancora una trattativa" tra Pd e Movimento 5 stelle a livello locale, in vista delle elezioni regionali. In Umbria si voterà il 27 ottobre e Walter Verini, commissario del Partito democratico in Umbria, sta lavorando in questa direzione.
Ma nulla è scontato, né facile. Filippo Gallinella, deputato grillino umbro, si dice "molto scettico" sull'ipotesi di un accordo con il Pd sul territorio. Brunello Cucinelli ha detto che non si candiderà alla presidenza delle regione Umbria.
Il re del cachemire che avrebbe potuto mettere d'accordo Pd e Movimento 5 stelle si è sfilato e ha detto chiaramente che non ha intenzione di cambiare mestiere: "Che qualcuno pensi a me immaginandomi in politica è un fatto che mi lusinga poiché ho sempre pensato alla bella politica, a partire da Platone, come a uno dei grandi ideali dell’uomo.
Vorrei sempre una politica geniale, coraggiosa, giusta, umanistica. Però il mio mestiere è un altro" e "non lo cambierei con nessun'altro.
Un po' come pensava Machiavelli, che definiva il suo come 'quel cibo che solum è mio e ch'io nacqui per lui'. Con profonda gratitudine". In questo scenario il centrodestra, dopo l'incontro a Milano tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, si presenterà unito in Umbria con la candidata Donatella Tesei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
loading...
Nessun commento:
Posta un commento